Il Sito www.lottopress.it e relativi blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .
La media teorica del ritardo su singola ruota di un numero è di 18 estrazioni ma nella realtà non è così, il ritardo effettivo di un numero estratto a sorte non segue regole teoriche ed è impossibile predeterminare fra quante estrazioni uscirà di nuovo un determinato numero.
Osservando la serie consecutiva dei ritardi dei numeri capita sovente di notare che alcuni numeri e tendono a sortire per più volte consecutive senza mai raggiungere il ritardo teorico di 18 estrazioni ma si possono osservare eventi opposti, ovvero, alcuni numeri e per un certo numero di sortite consecutive tendono a superare il valore del ritardo teorico.
I primi, quelli che per una serie di sortite consecutive non raggiungono mai il ritardo teorico vengono chiamati Numeri Caldi, quelli che,.al contrario, sortiscono per più volte consecutive raggiungendo o superando il ritardo teorico vengono detti Numeri Freddi.
L’uso pratico di questa classifica è a discrezione del giocatore, lo studio della stessa è a discrezione dell’esperienza e della fantasia dell’esperto o dello studioso.
Entrambe le classifiche, se opportunamente valutate, possono essere di fondamentale importanza nella ricerca di speculative ed attendibili ambate da seguire anche per il gioco reale.
La tabella è completa e senza filtri, è possibile orientare le colonne a piacimento, aumentare o diminuire le rughe visualizzate, inoltre, è possibile cercare e filtrare determinati valori a discrezione del visitatore