Prono a RuotaStrategia

Tendente al Rialzo Da Prendere Al Volo

Una cinquina magica da non lasciarsi scappare, troppo di tendenza

Chi ha un po’ di dimestichezza con i termini cabalistici comuni del gioco del lotto e simili lotterie conoscerà i numeri caldi ed il suo significato statistico ma forse si dimentica che questo tipo di ricerca non riguarda sempre un singolo estratto, l’analisi può essere eseguita anche su gruppi di numeri formati da due o più elementi.

A prescindere dall’utilizzo, tutte le valutazioni statistiche vengono eseguite su eventi pregressi, i risultati ottenuti riguardano sempre quel che è accaduto  sino ad ora, per il futuro abbiamo a disposizione solo i dati riguardanti la tendenza degli eventi.

Le ricerche riguardanti singoli numeri o gruppi più allargati devono assolutamente tener conto di questa benedetta tendenza che può essere al ribasso, al rialzo o stabile, parametri valutati entro una determinata tolleranza e qui entra in gioco, più che Excel l’esperienza di chi vede con i propri occhi i risultati.

Tendenza, Attendibilità, Indice di convenienza, quale preferire?

Partiamo dall’ultimo, l’indice di convenienza (IC) è un parametro statistico che rappresenta la convenienza statistica di un evento, il calcolo è molto semplice,  \((nsort/n.estr)*Rc\) dove \((nsort)\) è il numero di sortite del numero, \((n.estr)\) è il numero di estrazioni considerate ed infine, \((Rc)\) è il valore del ritardo cronologico ( ritardo attuale ), maggiore è il valore risultante, maggiore sarà la sua convenienza statistica.

La convenienza sarà solo statistica, nella realtà il valore di IC appena spiegato è il dato statistico meno utile e completamente ignorato da chi scrive, basti pensare che oggi l’indice dato al ritardatario 8 su Napoli, assente da 166 estrazioni, è superiore a 9  e secondo questo dato la sua sortita dovrebbe essere imminente..

La tendenza (tend) , al contrario dell’IC, è, a mio avviso, il più utile in quanto ci indica se l’evento è in fase di ribasso, rialzo o stabile. Se, ad esempio, supponiamo che il numero 20 nella sua ultima apparizione è stato estratto dopo 15 ritardi, nella penultima il ritardo era di 12, prima ancora 10, 7, 3, è chiaro ed evidente che ad ogni sua sortita la tendenza è quella di ritardare più della sortita precedente.

Al contrario, se la serie dei ritardi fosse stata di: 10, 8, 6, 6, 5, indica che la tendenza è di fare meno ritardi ad ogni sortita successiva. Quanto descritto è solo un esempio con valori buttati lì a caso, nella valutazione bisogna considerare anche una certa tolleranza, lo stesso numero potrebbe attraversare un periodo di cicli caldi alternando tendenze al ribasso e al rialzo nello stesso arco di sortite.

La tendenza valutata soggettivamente influisce a sua volta sulla eventualità che l’evento analizzato possa mantenere la tendenza del momento e da questa valutazione si stabilisce la maggiore o minore attendibilità di un numero.

Gli esempi riportati qui sopra valutano l’evento di un singolo numero ed è la procedura eseguita per la determinazione di quasi tutte le ambate proposte nelle nostre previsioni e la maggior parte di queste funzionano, le centriamo quasi tutte.

Scusate il dilungamento dell’introduzione, è un vizio che mi porto addosso da sempre ma ci tengo a descrivere come nascono le mie previsioni ma passiamo ad una nuova proposta con una cinquina di tendenza  al rialzo.

Ecco, in questo caso la ricerca è stata eseguita su tutti i 90 numeri nell’intento di trovare un gruppo composto, al massimo, da 5 numeri, con un alto valore di frequenza ed un ritardo non troppo elevato ma allo stesso tempo anomalo per il periodo analizzato ed eccola qui.

Dapprima una ventina di numeri ma con analisi mirate ne sono rimasti giusto 5, quelli che ci servivano, ambata, quattro ambi secchi ed una cinquina LottoPiù che consiglio su due ruote, scegliete voi.

Buona Fortuna e alle prossime su LottoPress, se avete amici che giocano al Lotto suggeritegli di fare un giro da queste parti.

Attenzione.: Previsione OBSOLETA

Questa previsione non sarà più seguita ed aggiornata dall’autore,
tuttavia è possibile continuare a seguirla a discrezione del visitatore.

Firenze
Da martedì 17 maggio 2022 / MAX 12 colpi sab 11 giu – 12° colpo
Seguiamola anche su Bari
Ambata 29
Ambo / Ambetto
29.45
Atri Ambi
29.32 | 29.56 | 29.74
Anche a Tutte

Tutte le Sorti

29.32.45.56.74
Anche su Bollette LottoPiù
Terno Quaterna Cinquina anche Tutte
gio 19 mag – 2° colpo Tutte 29.56 (Ge)
sab 4 giu – 9° colpo Ambata 29 Firenze
gio 9 giu – 11° colpoTerno 74.32.45 Firenze
Ambo 29.56 Nazionale

Articoli Correlati

Loading...
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Lottopress è un sito non sponsorizzato da nessuna organizzazione pertanto si sostiene mostrando annunci pubblicitari. Disattiva AdBlock e ricarica la pagina, sei il benvenuto.