Il nuovo portale del lotto
Dall'autore di sognolotto.

Sorti Multiple Per Estratto

[php_everywhere instance=”LIT-EstrLin”]
Ad ogni turno di estrazioni vengono sorteggiati cinque numeri univoci su ognuna delle dieci ruote più altri cinque sulla ruota supplementare denominata Ruota Nazionale per un totale di 55 estratti

Se un singolo estratto può essere sorteggiato più volte su diverse ruote succede con discreta frequenza che anche una coppia identica di numeri venga estratta su due ruote e più andando a formare un ambo bivalente o trivalente che sia.

Estratti ed ambi bivalente vengono classificati in bivalenti generici, bivalenti isotopi e bivalenti isotopi puri.
Il bivalente generico è un estratto o una coppia di estratti sortiti su almeno due ruote ma non nella stessa posizione estrattiva (es. numero 3 primo estratto di Bari e secondo estratto di Cagliari).

Il Bivalente isotopo è quell’ambo dove almeno uno dei due numeri della coppia è stato estratto nella stessa posizione su entrambe le ruote rilevate indipendentemente dall’ordine di sorteggio.

L’Isotopo puro è l’attributo che viene assegnato al singolo estratto bivalente sortito nella stessa posizione sulle ruote rilevate e l’ambo cui la coppia di numeri sono sortiti entrambi nella stessa posizione e nello stesso ordine di sorteggio.

Ogni appassionato ha la sua ricetta per queste particolari statistiche cui unico freno è la fantasia di chi se ne occupa per diletto o per i propri usi ludologici.

Riepilogo Estratti e Ambi Bivalenti

[php_everywhere instance=”LIT-BivIntro”]

Ambate e Ambi Bivalenti

Estrazione [php_everywhere instance=”LIT-NeD”]

Estratti Bivalenti di Oggi

[php_everywhere instance=”LIT-ES1″]

Ambi Bivalenti da Sfaldare

[php_everywhere instance=”LIT-AM2″]

(Ra = Ritardo Attuale)

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Per saperne di più